Sessaggio dei piccoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crab01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve

    Solitamente parlo per esperienza ma sul campo della riproduzione ancora non mi sono avventurato, quello che vi scriverò qui sotto è quindi tratto da ricerche in rete.

    Distinguere il sesso dei minighiri è complesso e il metodo che risulta più semplice per farlo è quello di toccare la zona interessata nelle prime 8 settimane di vita se al termine di queste non si sente alcuna sporgenza gli esemplari sono femmine. Personalmente eviterei di farlo nelle prime 4 settimane di vita dato che a causa del cambio d'odore i genitori potrebbero rifiutare i piccoli inoltre ricordo che i minighiri sono animali minuti e quindi non va applicata forza. Questo metedo di sessaggio non è ottimale ma è l'unico che ho trovato mi informerò ulteriormente e aggiornerò questo topic, vi invito a scrivere qui sotto la vostra opinione e la vostra esperienza.

    Io avrei un metodo ancora da sperimentare ovvero la costruzione di una piccola scatolina che abbia come fondo una zanzariera nel quale mettere i piccoli da sessare, soffiando si dovrebbe vedere il sesso non la ho ancora provata ma state certi che lo farò e vi faro sapere :P
     
    Top
    .
0 replies since 13/9/2018, 17:56   12 views
  Share  
.